Attività Clinica

Il colloquio clinico ha come obiettivo fondamentale quello di orientare la cura senza dirigere la persona, permettendole di esprimere tutto ciò che gli viene in mente il più liberamente possibile all’interno di un percorso di supporto psicologico, così come in una psicoterapia.
Un approccio di tipo sistemico-relazionale attento alla complessità delle persone, alla natura intrapsichica e relazionale delle loro fragilità fa da cornice ad ogni tipologia di intervento terapeutico.


Giulio Costa svolge attività clinica privatamente presso il proprio studio situato a Casalpusterlengo (Lodi) dove incontra individui (siano essi adolescenti oppure adulti), ma anche coppie e famiglie. Iscritto all’albo degli psicologi e psicoterapeuti della Regione Lombardia (n°3/12289), ha svolto attività clinica come consulente presso il Servizio di psicologia clinica del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano.

Ora è responsabile dell’attività clinica per la sede di Piacenza del Servizio di consulenza psicologica di EDUCatt e coordina l’attività di psico-oncologia clinica del Dipartimento Medico Oncologico e dell’Unità di Cure Palliative per la ASST della Provincia di Lodi.